Pio x, un Papa Veneto - FONDAZIONE GIUSEPPE SARTO

Menu principale:

Nel 2007, in occasione del 150. anniversario della consacrazione sacerdotale di S. Pio X, il Comune di Riese Pio X e la Fondazione Giuseppe Sarto hanno editato il volume "Pio X, un Papa veneto". Scritto dal giornalista Davide Nordio, dal ricercatore dell'Archivio Segreto Vaticano Alejandro M. Dieguez e dallo studioso Ruggero Ambrosi, il volume ripercorre anche attraverso un cospicuo e interessante apparato fotografico la vita di Papa Sarto, il percorso verso la canonizzazione e le ultime celebrazioni di anniversari riguardanti la sua figura.

In occasione del centenario della morte di Pio X il libro ê stato rieditato in forma riveduta e corretta e con la prefazione del Card. Angelo Comastri.

Il volume in edizione cartacea di grande formato, è disponibile presso la Casa Natale - Museo di S. Pio X a Riese. Per informazioni contattare la Fondazione Sarto all'indirizzo info@fondazionegiuseppesarto.it

CONSULTA IL LIBRO IN FORMATO ELETTRONICO

Prima parte

Seconda parte